Bed and Breakfast - Lago di Garda
camere
servizi
dove siamo
lago di garda
da vedere
offerte
dora e peter
contatti
eventi e notizie
Prodotti locali Vino

Intorno al lago di Garda si estendono pittoresche colline ricoperte di vigneti. Per esplorare la zona, seguite le indicazioni che troverete nella sezione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda: attraverserete piacevolmente le zone dei vigneti e i loro pittoreschi paesi, oltre a conoscere meglio le cantine e le coltivazioni.

Da aprile a novembre numerose feste celebrano gli eccellenti vini della zona e del Garda in genere: si comincia col Palio del Recioto, per continuare coi vini classici della Valpolicella, poi il Palio del Chiaretto, feste varie dell'Uva e della Vendemmia, del vino biologico e del vino novello.

Altra rinomatissima zona DOCG per i vini qui prodotti è la Strada del vino FRANCIACORTA, estremamente rinomata, ad est di Brescia e fino al Lago d'Iseo, zona d'eccellenza per la qualità dell'offerta turistica e del vino. Una rete di strade agevoli e ben segnalate permette di visitare luoghi suggestivi e le cantine e vigneti dei produttori, oltre a borghi, ville e monasteri che hanno conservato intatto il pregio architettonico. Alcuni esempi sono il Monastero di San Pietro di Lamosa, affacciato sulla riserva naturale Torbiere del Sebino, il Convento dell'Annunciata, l'Abbazia di Rodengo Saiano e il Maglio Averoldi di Ome. Dai vigneti di questa zona si ottengono le uve per produrre l'inimitabile Franciacorta DOCG.

Olio

La zona del Garda è estremamente apprezzata anche per la coltivazione dell'olivo, che fin dall'antichità si è sviluppata sulle sponde del lago, grazie al clima mite e soleggiato.

Le feste dell'Olio vi accompagneranno da aprile a novembre. Le più importanti in zona sono il SOL di Verona e la festa del Chiaretto e dell'Olio d'Oliva di Moniga del Garda.
Home Page  |  Camere  |  Servizi  |  Dove siamo  |  Offerte  |  Contatti  |  Credits
Via XX Settembre 24, 25080 - Raffa di Puegnago (Bs) | 03 65 65 15 33 | Email
tour lago di garda